+39 0564 24439

leishmoniosi

Perché è necessario vaccinare il vostro animale?

Le malattie che possono colpire il vostro animale sono numerose ed alcune di esse possono diventare pericolose in particolare durante i primi mesi di vita, a tal punto da causare la morte di un cucciolo. La vaccinazione rimane l'unico strumento profilattico in grado di proteggere il nostro animale.

I cuccioli che nei primi 2 - 3 giorni dalla nascita hanno assunto il colostro (latte materno) sono protetti durante le prime settimane della loro vita dall’immunità anticorpale passiva. Questa immunità, comunque, diminuisce rapidamente lasciando il cucciolo suscettibile alla malattia nel giro di alcune settimane.

La scelta dei tempi di vaccinazione del cucciolo cambiano anche in base all’endemicità di una malattia o all’esposizione a rischio. Esistono, inoltre, vaccini a più alto titolo e vaccini a basso titolo.

Per questo ogni veterinario adotta un differente protocollo vaccinale in base alla situazione immunitaria del cucciolo o al rischio di infezione. Se eseguita regolarmente, la vaccinazione può proteggere la vita del tuo animale: ma questo risulta possibile solo se la maggior parte dei proprietari di cani si reca dal Medico Veterinario per un controllo annuale della salute del proprio piccolo amico.

Segui i nostri consigli

"un buon collare antiparassitario è sicuramente la prima arma di difesa contro la leishmaniosi"

Segui tutti i nostri consigli sul tuo animale direttamente su facebook!

I commenti dei nostri amici

  • profile
    http://www.pepe-verde.pl: http://www.pepe-verde.pl http://www.ogarpolski-amon.pl ...

    Leggi tutto...

kkkDal Lunedi al Sabato

Veterinario Grosseto

Servizio Urgenza 24H.

Clinica Veterinaria

Clinica Veterinaria Grosseto, Servizio emergenze 24H su 24H, Veterinario Grosseto - Via Marsala 12 58100 P.iva 01195650534 - Template Design by ZenWeb